Huawei Mate 20 Pro potrebbe avere una batteria superiore ai 4.000 mAh

Sta cominciando a suscitare grande curiosità lo Huawei Mate 20 Pro, atteso come sempre ad ottobre. La versione “top” del futuro flagship anche quest’anno potrebbe sorprendere per diverse caratteristiche di primissimo piano. Oggi, ad esempio, spunta un indizio decisamente “gustoso” sulla capacità della batteria.

Un’immagine pubblicitaria, rigorosamente leaked, farebbe pensare a una sorta di record per gli smartphone firmati Huawei. Nel materiale che vi mostriamo in alto, si citano gli ultimi P10 Plus, Mate 10 Pro e P20 Pro, con le loro batterie rispettivamente da 3.750, 4.000 e ancora 4.000 mAh. Valori già di per sé notevoli considerata la media dei competitors in quella fascia di prezzo.

Nel riquadro a destra c’è uno spazio vuoto destinato probabilmente proprio a Huawei Mate 20 Pro (non viene citato espressamente ma il riferimento è palese)con una batteria che dovrebbe quindi superare i predecessori. Sarebbe, come detto in precedenza, un record assoluto per l’azienda cinese in quanto a smartphone.

Vale la pena sottolineare che a proposito del nuovo Huawei Mate 20 Pro si parla con insistenza della tripla fotocamera posteriore (lanciata proprio dal P20 Pro) e dell’esordio del Kirin 980, processore che dovrebbe garantire risultati eccezionali sia sotto il profilo delle prestazioni e del risparmio energetico che su quello dell’intelligenza artificiale (ne parlammo qualche giorno fa in questo articolo).

fonte pocket-lint
Potrebbe piacerti anche