Huawei Mate 20 avrà Kirin 980, super-batteria e ricarica wireless?

Continuano ad arrivare rumors sulla gamma Huawei Mate 20: stavolta le indiscrezioni sono state rivelate da XDA Developers e FunkyHuawei e riguardano tutti e tre i modelli che dovrebbero andare a comporre la gamma.

Se di Huawei Mate 20 Pro abbiamo già parlato in modo piuttosto approfondito in questo articolo, la versione standard dovrebbe essere ugualmente attrattiva e con una scheda tecnica di assoluto livello. Lo smartphone dovrebbe quindi arrivare con un display AMOLED da 6.3 pollici (probabilmente senza notch) e soprattutto col nuovissimo Kirin 980, processore che inaugura il processo produttivo a 7 nm tra i chip proprietari Huawei.

Non mancherà la ricarica wireless (con scocca posteriore, quindi, in vetro), mentre i tagli base di RAM e storage interno saranno di 6 e 128 GB. Spiccano altre due informazioni: Android P sarà nativo con la nuova interfaccia personalizzata EMUI 9.0, mentre la batteria arriverebbe addirittura a 4.200 mAh che rappresentano quasi un lusso di questi tempi.

Huawei Mate 20 Pro è atteso con caratteristiche molto simili: varierà ovviamente la diagonale del display (6.9 pollici), ci sarà il sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni, integrato sotto lo schermo, e quasi certamente saranno utilizzate tre fotocamere sul posteriore.

Qualche dubbio in più su Huawei Mate 20 Lite, la versione più economica della gamma. Il processore scelto dovrebbe alla fine essere il pur ottimo Kirin 710, mentre si abbasserebbero di livello numerose specifiche hardware. Ma attendiamo i prossimi rumors per avere qualche informazione più precisa a riguardo.

Potrebbe piacerti anche