Sony Xperia XZ3: la batteria avrà una capacità inferiore rispetto ad XZ2

Sony presenterà in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino di fine mese il nuovo Sony Xperia XZ3. Il nuovo smartphone di fascia alta di casa Sony dovrebbe rappresentare un’evoluzione diretta del suo predecessore XZ2. Secondo i dati di certificazione dell’ente brasiliano delle telecomunicazioni, il nuovo Sony Xperia XZ3 arriverà sul mercato con una batteria da appena 3.060 mAh.

Si tratta di un dato davvero sorprendente in quanto rappresenta un passo indietro rispetto al già citato Sony Xperia XZ2 che integra una batteria da 3.180 mAh, un valore già di per sé appena sufficiente. Il nuovo smartphone di Sony, quindi, presenterà una batteria dalle capacità ridotte rispetto al suo predecessore ma sarà basato sullo stesso SoC, l’immancabile Snapdragon 845.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Sony Xperia XZ3 dovrebbe arrivare con 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno e con una fotocamera posteriore che potrebbe integrare il nuovo sensore da 48 Megapixel sviluppato da Sony. Da valutare le dimensioni del display che potrebbero essere simili a XZ2 (diagonale da 5.7 pollici, rapporto tra le dimensioni di 18:9 e risoluzione Full HD+). Il nuovo Sony Xperia XZ3 potrebbe arrivare con Android 9 Pie pre-installato.

Anche in considerazione della riduzione della capacità della batteria del suo successore, l’ottimo Xperia XZ2 continua a rappresentare uno dei migliori prodotti sul mercato, soprattutto per chi è in cerca di uno smartphone Sony. Ricordiamo che il device è attualmente in offerta, venduto e spedito da Amazon, ad un prezzo di appena 499 Euro.

Sony Xperia XZ2 Smartphone, Display 5.7', 64 GB, Mono Sim, Verde Intenso [Italia]
58 Recensioni
Sony Xperia XZ2 Smartphone, Display 5.7", 64 GB, Mono Sim, Verde Intenso [Italia]
  • Display HDR Full HD+ (1080 x 2160) 18:9 da 5.7”
  • Memoria interna. 64 GB UFS
  • Batteria da 3180 mAh
  • Mono SIM
fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche