Asus ROG Phone: primi dettagli sul prezzo, potrebbe costare quanto Galaxy Note 9

Dopo il debutto di inizio giugno, il nuovo Asus ROG Phone si prepara ad arrivare sul mercato. Lo smartphone pensato per il gaming in mobilità, come chiaramente espresso dall’utilizzo del brand “ROG – Republic of Gamers”, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso delle prossime settimane,, probabilmente da metà settembre. Le prime informazioni sul prezzo vanno a confermare quanto emerso in fase di presentazione.

Il nuovo Asus ROG Phone sarà ben più costoso dell’attuale top di gamma dell’azienda, l’ottimo ZenFone 5Z. Stando a quanto rivelato da un operatore finlandese, infatti, il nuovo Asus ROG Phone dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di listino di 999 Euro. Il nuovo smartphone “da gaming” di Asus costerà molto più del Razer Phone e si affiancherà ai più costosi top di gamma Android come il nuovo Galaxy Note 9 che, come emerso oggi, dovrebbe costare proprio 999 Euro nella sua variante base.

Asus ROG Phone

Ricordiamo che il nuovo Asus ROG Phone si presenterà con un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, supporto HDR e refresh rate di 90 Hz. Il display avrà un tempo di risposta di appena 1 ms. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, proposto in versione overcloccata con frequenza massima portata a 2.96 GHz. A completare la scheda tecnica troveremo 8 GB di memoria RAM, 512 GB di storage interno ed una batteria da 4.000 mAh. Il nuovo ROG Phone arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche