Anche Honor 9 Lite comincia a ricevere la GPU Turbo

Dopo Honor View 10, anche Honor 9 Lite si aggiunge alla lista dei device che possono vantare la GPU Turbo. Il programma di distribuzione della nuova feature lanciata in primavera da Huawei prosegue così a gonfie vele e, come promesso dal colosso asiatico, sta riguardando anche molti medio-gamma.

Il roll out dell’aggiornamento è già cominciato e riguarda anche l’Italia dove, in particolare, i primi ad essere interessati dall’update saranno i modelli no-brand di Honor 9 Lite. Il pacchetto è disponibile via OTA ed ha un peso di circa 270 MB, mentre la build del firmware è la LLD-L31C432B136 (8.0.0.136).

Da segnalare che l’aggiornamento porta con sé non solo la GPU Turbo che punta a migliorare prestazioni e consumo energetico durante le sessioni di gioco (e non solo), ma anche diverse altre ottimizzazioni, nuove feature (tra cui “Registrazione schermo” che permette di catturare screenshot senza alcun limite di tempo) e le patch di sicurezza Android aggiornate ad agosto 2018.

Vale la pena sottolineare che nei giorni scorsi si è polemizzato sui reali benefici della GPU Turbo (clicca qui per saperne di più), anche se non può essere messo in dubbio un effettivo miglioramento delle prestazioni. Honor 9 Lite, dal suo canto, oltre alla versione da 3+32 GB lanciata ad inizio anno, a fine luglio si è riproposto in una nuova variante da 4+64 GB (qui è possibile comprarlo su Amazon: Honor 9 Lite Smartphone, Schermo 5.65" FHD+, 4 GB RAM, Doppia Fotocamera 13 e 2 MP, 64 GB, Blu [Italia])

Potrebbe piacerti anche