Apple Watch Series 4 potrebbe effettuare un ECG a tutti gli effetti

C’è grande attesa per il keynote di domani sera durante il quale Apple non solo presenterà i tre nuovi iPhone (a proposito, poco fa vi abbiamo parlato delle ultime novità sul modello con display LCD da 6.1″ in questo articolo), ma anche il nuovo Apple Watch Series 4.

Lo smartwatch di quarta generazione targato Cupertino è stato oggetto di un ultimissimo report a firma Ming-Chi Kuo. Il famosissimo analista, fonte particolarmente attendibile per quanto riguarda Apple, porterà con sé importanti novità sia sul piano dei materiali che su quello delle funzionalità.

Sembra, infatti, che Apple Watch Series 4 possa presentarsi con una finitura in ceramica molto più resistente e “prestigiosa” rispetto ai predecessori. C’è da sottolineare che tale materiale è già stato utilizzato in passato per alcune edizioni “speciali” con prezzo finale molto più elevato. Insomma, è da considerarsi come un’ottima notizia.

Così come l’anticipazione che Kuo riporta sulla funzionalità di controllo del battito cardiaco. I sensori presenti sul device andranno ben oltre un semplice monitoraggio, finendo per offrire quello che sarà un elettrocardiogramma completo. Si potranno quindi rilevare anche danni ai tessuti cardiaci, senza dimenticare che i dati sull’attività del cuore (dal battito al ritmo, passando per gli altri dettagli che caratterizzano un normale ECG) potranno essere utilizzati anche in fase di prevenzione.

fonte macrumors
Potrebbe piacerti anche