C’è già il nome in codice (vi dirà qualcosa…) del Samsung Galaxy Note 10!

A un mese di distanza dall’arrivo del Note 9, arrivano le primissime indicazioni sul successore. Non è uno scherzo: di Samsung Galaxy Note 10 ha cominciato a parlare oggi il noto leaker Ice Universe, di solito una fonte attendibile per quanto riguarda le questioni relative al colosso asiatico.

Ebbene, in questo tweet viene annunciato il nome in codice di Samsung Galaxy Note 10identificato con “Da Vinci”. Il riferimento va ovviamente a Leonardo, unanimemente considerato come il più grande genio di sempre anche se in rete, soprattutto in Italia, si sono scatenati i commenti ironici di tanti appassionati di tecnologia.

A molti, infatti, è tornato in mente l’ormai leggendario Stonex One, prodotto da Erba e pubblicizzato da una memorabile campagna di lancio da Facchinetti: un device lanciato (faticosamente) nel 2015 e che presto è caduto nel dimenticatoio nonostante i proclami.

Poco probabile, francamente, che in casa Samsung siano a conoscenza di questo curioso dettaglio. Molto più verosimile che la scelta di “Da Vinci” per identificare il Samsung Galaxy Note 10 è da ricercarsi in un concept di un device pronto ad eccellere in più comparti, proprio come il grandioso Leonardo. Ed è comunque interessante notare che, dopo diversi anni caratterizzati da nomi come Star, Infinity o Beyond si sia deciso di cambiare rotta.

Potrebbe piacerti anche