Clamoroso, anche OnePlus 6T senza il jack audio da 3.5 mm!

Cade un altro baluardo: anche OnePlus si è arresa ed ha decretato la “morte” del jack audio da 3.5 mm. Il mitico “forellino” che consente l’uso delle cuffie “con filo” scomparirà sul prossimo modello del produttore cinese, OnePlus 6T, atteso per il prossimo 17 ottobre.

Lo ha confermato Carl Pei, CEO dell’azienda, in un’intervista rilasciata a TechRadar. Pei conferma i rumors degli ultimi giorni, nati dopo le notizie sulle nuove cuffie OnePlus Bullets con uscita USB di tipo C, ed ha anche aggiunto che la decisione di fare a meno del jack audio da 3.5 mm è stata sofferta ma dettata da diversi fattori.

Al di là delle questioni relative al design, il manager ha parlato soprattutto di nuove tecnologie e, soprattutto, un aumento corposo della capacità della batteria visto lo spazio guadagnato. Insomma, proprio quest’ultimo punto potrebbe quindi essere una “killer feature” di OnePlus 6T.

Pei ha anche aggiunto che l’azienda ha agito dopo aver consultato i suoi utenti all’interno della community OnePlus a inizio di questo 2018: il 59% di essi affermava di ascoltare musica con cuffie wireless, una percentuale che durante il corso dell’anno è, con tutta probabilità, ulteriormente salita. All’interno della confezione del futuro OnePlus 6T dovrebbe comunque trovar spazio un adattatore per le classiche cuffiette: in molti, però, non saranno ugualmente contenti…

Potrebbe piacerti anche