E’ già tempo di iPhone 2019: non avranno la tripla fotocamera posteriore

A poche ore dal keynote di questo pomeriggio che presenterà al mondo i tre nuovi iPhone (XS, XS Plus e probabilmente XR), si parla già dei melafonini che caratterizzeranno invece il 2019. Non poteva che essere Ming-Chi Kuo ad aprire le danze, con un’interessante analisi che sfocia poi in previsioni a medio termine sulle strategie di Apple.

Il noto analista ha di fatto spento sul nascere i rumors sulla presenza di una tripla fotocamera posteriore, o almeno di un sensore 3D piazzato anche sul retro dei futuri iPhone. La scelta è legata a doppio filo all’intenzione di Cupertino di rivoluzionare il settore AR con una serie di funzionalità che non possono essere pronte nel giro di qualche mese.

Insomma, il terzo sensore 3D sul retro allo stato attuale delle cose sarebbe pressoché inutile, aggiungendo poco o nulla dal punto di vista della user experience (non ci sarebbero neppure grossi miglioramenti in quanto alla qualità delle foto scattate).

Il primo passo da compiere è quindi quello di produrre un visore AR di livello assoluto, prima di completare tutto l’ecosistema AR (entro il 2021) con la connettività 5G e una versione di Apple Maps totalmente ripensata, molto più potente e completamente rivolta alla realtà aumentata.

fonte appleinsider
Potrebbe piacerti anche