Huawei P20: l’aggiornamento ad Android Pie è quasi pronto

Con post ufficiale su Twitter, Huawei ha confermato che l’atteso aggiornamento ad Android Pie 9.0 sta per arrivare su Huawei P20. Nonostante non sia stato fatto alcun riferimento al P20 Pro è probabile che Huawei aggiorni in contemporanea alla nuova versione di Android sia il P20 che il P20 Pro.

Per ora non sono state rilasciate date ufficiali per il rilascio dell’aggiornamento ma è chiaro che l’update è oramai quasi pronto per il rollout. Con Android Pie 9.0 arriverà, come noto, anche la nuova EMUI 9.0, l’ultima evoluzione della UI di casa Huawei che porterà ulteriori ottimizzazioni nel funzionamento dei due top di gamma.

Come evidenziato su Twitter da Huawei, il nuovo aggiornamento si tradurrà in un avvio più veloce delle applicazioni (+16%) ed in un incremento della fluidità di funzionamento (+12,9%). Ulteriori dettagli in merito all’update saranno rilasciati nel corso dei prossimi giorni o al massimo delle prossime settimane.

Ricordiamo che Huawei prevede di rilasciare Android Pie a breve anche per il Huawei Mate 10 Pro mentre i nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro arriveranno con Pie pre-installato. Per il momento, infine, non vi sono informazioni in merito alle tempistiche di aggiornamento per i tantissimi mid-range della casa cinese.

Dispositivi come il Mate 20 Lite ed il P20 Lite riceveranno Pie anche se con tempistiche tutte da definire. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Androidcommunity
Potrebbe piacerti anche