Essential Phone riceverà l’aggiornamento ad Android Q

Durante una delle ormai classiche sessioni AMA su Reddit, sono arrivate molte buone notizie per tutti i possessori di Essential Phone. L’unico smartphone dell’azienda fondata da Andy Rubin, il papà di Android, un po’ dimenticato dai media complici anche la difficile situazione a livello societario, riceverà il secondo major update che porterà Android Q.

La conferma è arrivata in modo quindi ufficiale, anche se la garanzia di aggiornamenti valida fino ad agosto 2019 lasciava già intravedere questo scenario. Non solo: prossimamente verrà nuovamente resa disponibile la funzionalità che permetteva di “oscurare” il notch, feature particolarmente apprezzata dagli utenti (anche se la tacca su Essential Phone ha dimensioni davvero minime).

Ci sono novità anche a livello hardware: presto verrà commercializzato un adattatore audio di alta qualità per DAC e jack cuffie (non c’è comunque una data ufficiale per il lancio), mentre potrebbe arrivare anche l’integrazione di Digital Wellbeing (al momento comunque in esclusiva solo sui Pixel tramite Android Pie).

Qualche novità potrebbe arrivare in merito anche alle API per la fotocamera con Pie: l’eventuale integrazione permetterebbe di avere il supporto ai sensori multipli che, appunto, Essential Phone già vanta. Insomma, tante novità in vista per uno degli smartphone più sfortunati degli ultimi anni: questo il link per la sessione AMA completa.

Potrebbe piacerti anche