Huawei ci tiene a farci sapere che il suo Kirin 980 batterà l’Apple A12 Bionic

Il nuovo SoC Kirin 980 di Huawei è stato il primo chipset a 7 nm ad essere presentato in via ufficiale ma sarà solo il secondo ad arrivare sul mercato. Da pochi giorni, infatti, i nuovi iPhone Xs e Xs Max hanno portato al debutto il SoC A12 Bionic a 7 nm, un vero e proprio concentrato di potenza ed efficienza che ha ottenuto risultati incredibili in numerosi benchmark.

Il SoC di Apple sembra avere tutte le carte in regola per restare alla guida del mercato, in termini di performance, per molto tempo. Huawei non è d’accordo e ha ribadito che il suo Kirin 980 sarà in grado di tenere testa e battere l’A12 Bionic. Il nuovo Kirin 980 può contare su  6,9 miliardi di transistor, un valore identico all’A12 Bionic.

Rispetto al suo predecessore, inoltre, il nuovo Kirin 980 di Huawei offre prestazioni superiori del 75% per quanto riguarda la CPU e del 47% per la GPU integrata. Anche l’efficienza energetica sarà sensibilmente migliore con un ottimo +57% lato CPU ed uno straordinario +178% lato GPU. Il Kirin 980 sarà anche il primo SoC in assoluto ad integrare un modem capace di gestire la connessione LTE cat. 21 con velocità di punta pari a 1.4 Gbps.

Ricordiamo che il nuovo SoC Kirin 980 debutterà sul mercato tra circa un mese con i nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro che saranno presentati a metà ottobre.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche