Potrebbe non essere il Galaxy S10 il primo Samsung con sensore impronte nel display

Sarà Samsung il prossimo produttore “top” a lanciare un device con sensore per le impronte digitali integrato nel display. Non ci sono più molti dubbi sulla presenza della tecnologia sui futuri Galaxy S10, in programma come da tradizione nel primo trimestre del prossimo anno, ma a sorpresa non dovrebbe essere il top di gamma di inizio 2019 il primo smartphone dell’azienda coreana con questa feature.

Oggi sono arrivate, praticamente in contemporanea, alcuni tweet e post su Weibo di leaker poco attivi nelle ultime settimane, ma che in passato hanno regalato spunti interessanti. Ci riferiamo a @MMDDJ_ e Master_Maserati che citano i due smartphone della linea Galaxy P come quelli “prescelti” per presentare la novità.

Samsung Galaxy P30 e P30+: sono questi i due medio gamma che dovrebbero essere lanciati nella sola Cina già entro la fine di questo 2018 e che potrebbero così avere il sensore per le impronte digitali integrato nel display. Uno di essi, tra l’altro, ha il nome in codice “Phoenix” con numero di modello SM-G6200. Tra le indiscrezioni è emersa anche la presenza di un display LCD.

In ogni caso, sembra molto probabile che la tecnologia montata sui futuri Samsung Galaxy P30 e P30+ sarà firmata JDI e non sarà quindi la stessa dei Galaxy S10, quasi certamente prodotta da Qualcomm. Staremo a vedere…

Potrebbe piacerti anche