Huawei conferma: smartphone con 5G e display pieghevole a metà 2019

Del primo smartphone con display pieghevole stiamo ormai parlando da diverse settimane: Samsung, in questo senso, appare nettamente in vantaggio sulla concorrenza, col device in questione che potrebbe essere presentato in occasione del CES di Las Vegas, in programma ad inizio 2019.

E’ noto, però, che anche Huawei ha in programma il lancio di un primo smartphone con questa peculiarità. Nel corso del World Economic Forum, che si sta svolgendo proprio in Cina, un dirigente del colosso asiatico ha confermato tutte le voci, aggiungendo che il dispositivo in questione sarà anche il primo dell’azienda dotato di connettività 5G.

Di dettagli a riguardo, ovviamente e come ormai da tradizione, non ne sono stati rivelati: si è parlato più che altro delle tempistiche, con riferimento alla metà del prossimo anno per l’arrivo sul mercato. In ogni caso, qualche indiscrezione a riguardo è già trapelata nelle scorse settimane.

Il primo smartphone Huawei con display pieghevole e connettività 5G sarà infatti dotato di Kirin 980, il nuovo SoC proprietario che esordirà sugli ormai prossimi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, oltre che sull’attesissimo Honor Magic 2. A differenza di questi smartphone, però, il modem che garantirà la connessione alle nuove reti sarà il Balong 5000. Vedremo se riusciremo a scoprire nuovi dettagli nelle prossime settimane.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche