Huawei: il primo smartphone con display pieghevole arriverà a metà 2019 (con supporto al 5G)

Mentre Samsung si prepara al lanciare il nuovo Galaxy F, anche Huawei è pronta a debuttare nel settore degli smartphone con display pieghevole. La casa cinese è in leggero ritardo rispetto alla rivale coreana, che presenterà il nuovo device entro pochi mesi. Stando a quanto emerso oggi, infatti, il primo smartphone con display pieghevole di Huawei arriverà nel corso della metà del 2019. 

Il nuovo dispositivo di Huawei proporrà una soluzione simile a quella del futuro Galaxy F. Lo smartphone avrà un display in grado di chiudersi a conchiglia e, all’occorrenza, di aprirsi diventando un vero e proprio tablet. Il device avrà, quindi, un display esterno tradizionale ed un display interno, pieghevole.

Stando a quanto anticipato in queste ore, il nuovo smartphone con display pieghevole di Huawei supporterà anche il nuovo standard di connettività 5G proponendosi, quindi, come un vero e proprio anticipo di quella che potrebbe essere l’evoluzione del mercato smartphone nel corso dei prossimi anni.

Al momento, non vi sono ulteriori informazioni in merito al progetto che potrebbe presentare il SoC Kirin 980. Ricordiamo che, almeno in una prima fase, il prezzo degli smartphone con display pieghevole sarà molto elevato. Diverse fonti, infatti, concordano sul fatto che questi smartphone arriveranno sul mercato con un listino superiore ai 1000 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo progetto di Huawei.

fonte Telecoms
Potrebbe piacerti anche