Oppo Realme 2 Pro, conferme su Snapdragon 660 e ben 8 GB di RAM!

Non ci aspettiamo di certo grosse sorprese in merito al design del futuro Realme 2 Pro, considerato anche il video (ufficiale) in cui il marchio controllato da Oppo ha di fatto già mostrato lo smartphone (lo troverete in basso); dal punto di vista dell’hardware, però, il device potrebbe riservare novità decisamente interessanti.

Madhav Sheth, CEO di Realme, ha rilasciato un’intervista a Technical Guruji, un canale Youtube, in cui ha già rivelato la presenza a bordo di uno Snapdragon 660, testimonianza evidente di un salto di qualità sostanzioso rispetto al Realme 2 standard, alimentata da un 450.

A sostegno di ciò è apparso un benchmark quantomeno “sospetto” su GeekBench, in cui viene testato uno smartphone con nome in codice “OPPO RMX1807”. Ebbene, c’è da evidenziare per prima cosa proprio lo Snapdragon 660. Nella scheda fornita dalla popolare piattaforma, poi, oltre alla consueta segnalazione della versione del sistema operativo  (Android Oreo 8.1), spicca quella relativa alla memoria RAM che raggiungerebbe addirittura gli 8 GB.

Insomma, se questi dettagli dovessero essere confermati ci troveremmo di fronte ad un mid-range da tenere d’occhio. I punteggi del benchmark del presunto Realme 2 Pro, tra l’altro, sono di tutto rispetto considerato il tipo di SoC a bordo: 1452 in single-core e 5511 in multi-core. Appuntamento al 26 settembre per la presentazione ufficiale.

Potrebbe piacerti anche