Huawei Mate 10 Lite su GeekBench con Android Pie 9.0

Sono numerosi gli smartphone che hanno fatto la loro apparizione su GeekBench con Android Pie 9 a bordo. Molti di essi, ovviamente, non hanno ancora ricevuto la versione definitiva, ma è comunque il segno evidente che il roll out è dietro l’angolo.

A questa schiera di device si è aggiunto da poche ore anche Huawei Mate 10 Lite, uno degli smartphone più venduti nei mesi a cavallo di 2017 e 2018 grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. La notizia è rilevante per moltissimi utenti, lo sviluppo è cominciato (vedremo quando sarà disponibile una prima beta pubblica), anche se questo dettaglio non ci fornisce più particolari sulle tempistiche di rilascio.

E’ opportuno sottolineare che l’azienda cinese dovrebbe comunque concentrarsi prima sui top di gamma, su tutti i futuri Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, attesi per metà ottobre, per poi passare ai device che più hanno convinto durante lo scorso anno.

Huawei, tra l’altro, ha da pochissimo annunciato la sua nuova interfaccia personalizzata, la EMUI 9.0, basata proprio sull’ultima versione Android (è accaduto durante l’IFA 2018 di Berlino). Insomma, il team di sviluppo software del colosso asiatico è impegnato di certo su più fronti: vedremo se nei prossimi giorni arriveranno maggiori dettagli che ci aiuteranno a capire quando aspettarci Android 9 Pie anche su Huawei Mate 10 Lite.

fonte mysmartprice
Potrebbe piacerti anche