Nokia 7.1 Plus sarà presentato il prossimo 4 ottobre?

A poche ore di distanza dal leak, riportato da MySmartPrice e che vi abbiamo riproposto in questo articolo, si torna a parlare di Nokia 7.1 Plus. Il futuro mid-range dell’azienda finlandese, controllata da HMD Global, potrebbe essere presentato il prossimo 4 ottobre.

Sta circolando nelle ultime ore un invito stampa, condiviso dal sito Pocket-Lint, nel quale viene citata proprio quella data per un evento che si terrà a Londra, con inizio fissato alle ore 17.00. A dire il vero non c’è un riferimento specifico al Nokia 7.1 Plus, ma è facile ipotizzare che possa essere proprio questo smartphone il protagonista principale.

nokia invito

Per chi ancora non lo sapesse, è utile ricordare come Nokia 7.1 Plus abbia già fatto discutere gli appassionati. Con ogni probabilità si tratterà del primo device Nokia dotato di notch e sarà dotato di un display Full HD+ con risoluzione da 2280 x 1080 px. Il notch, come si può notare nell’immagine in alto, non avrà comunque dimensioni esagerate, tutt’altro.

C’è poi attesa per scoprire su che SoC girerà il device: le ultime indiscrezioni parlano del nuovo Snapdragon 710, che dovrebbe a sua volta essere accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Non mancherà Android Pie 9.0 (Nokia 7.1 Plus sarà un Android One), mentre sul retro, oltre al sensore per le impronte digitali, troveranno spazio anche due fotocamere firmate Carl Zeiss.

Potrebbe piacerti anche