Huawei Mate 20: primi dettagli sulla data di uscita

Mancano poche settimane alla presentazione ufficiale dei nuovi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i due nuovi top di gamma che andranno ad arricchire l’offerta di Huawei per la fascia alta del mercato smartphone. I due device saranno presentati a metà ottobre per poi arrivare sul mercato nel corso delle settimane successive.

Secondo quanto riportato dal noto insider Roland Quandt, il nuovo Huawei Mate 20 non dovrebbe essere disponibile in tutti i mercati europei, almeno inizialmente. Il device dovrebbe comunque essere commercializzato dal “day one” in Italia anche se, al momento, non c’è ancora una conferma definitiva.

A differenza di quanto avvenuto con P20 e P20 Pro, i nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro presenteranno tempistiche di commercializzazione differenti. L’effettiva data di uscita dei due nuovi top di gamma dovrebbe essere fissata per la seconda metà del mese di ottobre ma alcuni mercati europei potrebbero registrare dei ritardi.

Ricordiamo che il Huawei Mate 20 avrà un display con notch a goccia in quanto non supporterà il nuovo sistema di riconoscimento facciale avanzato che Huawei presenterà sul Mate 20 Pro. Entrambi gli smartphone avranno il nuovo SoC Kirin 980 e potranno contare su di una tripla fotocamera posteriore oltre che sul sistema operativo Android Pie 9.0 personalizzato con la EMUI 9.0. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche