Huawei sbeffeggia Apple: “Grazie per non aver cambiato nulla”

Apple continua ad essere nel mirino delle ironie dei suoi più agguerriti competitors. Dopo il keynote di ieri che ha visto come protagonisti i nuovi iPhone XR, XS e XS Max (oltre ovviamente ad Apple Watch Series 4), la prima reazione degna di nota, arrivata con un tweet in tarda serata, è stata quella di Huawei.

Ebbene, il produttore cinese ha rilanciato con un teaser video l’evento del prossimo 16 ottobre che si terrà a Londra e che alzerà il sipario su Mate 20 e Mate 20 Pro (a proposito, ieri in questo articolo vi abbiamo parlato delle ultime novità emerse dal punto di vista del design). Lo ha fatto, ovviamente, prendendo in giro proprio Cupertino.

Il finale del filmato che vi proponiamo è d’altronde chiarissimo: “Grazie per aver mantenuto le cose identiche“, slogan poi rilanciato anche dal tweet stesso. Insomma, il riferimento alle poche novità di rilievo (sia per quanto riguarda l’hardware che per il lato estetico) è evidente.

Huawei prova così a rilanciare in grande stile il suo prossimo top di gamma, puntando ancora una volta sull’intelligenza artificiale (“Beyond Intelligence” si legge nel video), d’altronde già il cavallo di battaglia del Mate 10 che registrò l’esordio del Kirin 970. Vedremo se alla fine lo sfottò sarà “giustificato” dal lancio di dispositivi davvero rivoluzionari…

Potrebbe piacerti anche