iPhone XC sarà il nome del nuovo “entry level” di Apple, primi dettagli sul prezzo

Oltre ai nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, i due smartphone con display OLED da 5.8 e 6.5 pollici, Apple presenterà il prossimo 12 di settembre anche un nuovo iPhone “economico” con display LCD da 6.1 pollici. Il device in questione dovrebbe chiamarsi iPhone XC, un nome che richiama, in modo diretto, l’iPhone 5C di qualche anno fa, il primo vero “entry level” di Apple.

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo iPhone XC dovrebbe arrivare sul mercato ad ottobre, in leggero ritardo rispetto alla data di uscita di XS e XS Max che arriveranno nei negozi entro la fine di settembre. Per quanto riguarda il mercato cinese, inoltre, sembra oramai certo il lancio di una variante Dual SIM che dovrebbe essere pronta per il mese di dicembre.

Secondo alcune fonti tedesche, inoltre, il nuovo iPhone XC dovrebbe essere commercializzato in Europa con un prezzo di partenza di 799 Euro, un prezzo molto simile a quello di iPhone 8 che, ricordiamo, in Italia viene venduto con un listino che parte da 839 Euro. Il modello base del nuovo iPhone XC avrà 64 GB di storage interno.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, infine, il nuovo iPhone XC presenterà un design simile ai nuovo XS con display con notch a fare il ruolo del protagonista. Lo smartphone avrà il Face ID e potrà contare su di una fotocamera posteriore singola.

fonte Pocketnow Pocketnow
Potrebbe piacerti anche