La pagina Facebook di Mark Zuckerberg sarà hackerata domenica mattina?

Prendete i pop-corn, mettetevi comodi e attivate la diretta streaming tramite Facebook Live su questo link domenica mattina: sarà qui (forse…) che un white hat hacker di nome Chang Chi-yuan mostrerà come hackerare il profilo del fondatore del celeberrimo social network, Mark Zuckerberg.

Sì, sono bastate due righe per far salire l’hype alle stelle. A onor di cronaca, l’hacker in questione dopo l’annuncio in pompa magna avvenuto in mattinata, nel pomeriggio è tornato sui suoi passi, annunciando di aver già segnalato a Facebook la falla che gli avrebbe consentito di effettuare l’exploit. Sarà vero? In molti ancora sperano che domenica mattina avverrà l’imponderabile…

Chang Chi-yuan è un hacker taiwanese che non si occupa di azioni “malevoli” ma sfrutta i programmi di bug bounty che tante multinazionali prevedono. Tramite queste iniziative, l’hacker segnala dei bug e delle falle nei sistemi di sicurezza delle aziende, finendo per ricevere la ricompensa in denaro (a proposito, Chang, una volta ricevuta la somma, dovrebbe comunque spiegare qual era la falla in questione).

L’hacker ha dichiarato di averci ripensato per evitare problemi legali, anche se è lecito immaginare che abbia subito immediatamente forti pressioni per annullare quello che sarebbe stato (e che potrebbe ancora essere) l’evento dell’anno su Facebook.

Potrebbe piacerti anche