Xiaomi Mi Mix 3 avrà un pulsante fisico dedicato a Xiao?

Manca ormai pochissimo all’arrivo di Xiaomi Mi Mix 3 che, sebbene non abbia ancora una data di presentazione ufficiale, è pressoché certo che debba arrivare durante il prossimo mese di ottobre. Ebbene, oggi è spuntata un’immagine molto interessante su Weibo, foto che sembra tratta da un manuale utente del device.

Ci si concentra su un’importante novità rispetto al passato: Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe infatti vantare sul lato un pulsante fisico dedicato a Xiao. Si tratta, come molti di voi già sapranno, dell’assistente virtuale dell’azienda cinese. C’è da segnalare che tale dettaglio fu già intravisto nelle prime foto leaked dello smartphone e che tra l’altro caratterizzerà anche un altro dispositivo di cui finora non si era mai sentito parlare, LEX.

Rispetto a quanto accaduto con Bixby sui top di gamma Samsung, il tasto fisico potrebbe essere almeno soggetto a personalizzazione dell’utente. Una magra consolazione per molti, considerato che Xiao non è disponibile in italiano. La personalizzazione scelta sarebbe avviata tramite una doppia pressione; con pressione prolungata si attiverebbe la possibilità di chiedere qualcosa all’assistente digitale, mentre con una singola pressione si procederebbe soltanto alla riattivazione dello smartphone.

xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3, lo ricordiamo, è atteso con un display praticamente privo di cornici frontali e notch, grazie alla presenza di una fotocamera anteriore a comparsa. A bordo anche lo Snapdragon 845, accompagnato da 6 o 8 GB di memoria RAM e tre possibili tagli di storage interno (64, 128 o 256 GB).

Potrebbe piacerti anche