Nokia 9: il flagship con 5 fotocamere non è pronto, uscita rinviata al 2019

Secondo nuovi rumors di queste ore, HMD Global avrebbe scelto di rinviare al prossimo anno l’uscita sul mercato del nuovo Nokia 9, il prossimo top di gamma del brand finlandese. In un primo momento, infatti, lo smartphone sarebbe dovuto essere presentato nel corso del prossimo autunno per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive, in tempo per il periodo di shopping natalizio.

Al momento, la soluzione più probabilmente per la presentazione del nuovo Nokia 9 è rappresentata dalla prossima edizione del Mobile World Congress di  Barcellona in programma a febbraio 2019, ad un anno di distanza dall’arrivo sul mercato del Nokia 8 Sirocco presentato al MWC 2018. A differenza di quanto avvenuto quest’anno, con il nuovo 8 Sirocco arrivato nei negozi a diversi mesi di disatanza dal debutto, l’effettiva data di uscita del nuovo Nokia 9 non dovrebbe essere molto distante dalla presentazione.

Il nuovo flagship di Nokia potrebbe, quindi, arrivare sul mercato già entro marzo, in tempo per sfidare i primi flagship del 2019 ed, in particolare, il nuovo Samsung Galaxy S10. E’ chiaro, in ogni caso, che, almeno per il momento, non vi sono conferme ufficiali sulle tempistiche di presentazione e lancio del nuovo Nokia 9, un progetto a cui HMD Global non ha mai fatto riferimento in via ufficiale.

Le cause che hanno spinto l’azienda a posticipare l’arrivo del nuovo smartphone con cinque fotocamere non sono note. Probabilmente lo sviluppo non era ancora completo al 100% e HMD Global non ha voluto accelerare i tempi. Ora il nuovo Nokia 9 rischia di presentarsi sul mercato con un SoC “vecchio” di un anno, come lo Snapdragon 845, andando a sfidare i nuovi top di gamma 2019 che monteranno lo Snapdragon 855 o i suoi rivali.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche