Nokia 9: primi dettagli sulle 5 fotocamere posteriori del nuovo top di gamma

Uno dei progetti più interessanti per il prossimo futuro del settore di telefonia mobile è, senza dubbio, rappresentato dal nuovo Nokia 9, il prossimo top di gamma del brand finlandese che dovrebbe presentarsi sul mercato con ben 5 fotocamere posteriori in grado di garantire, sulla carta, ottime performance in tutte le condizioni.

Dopo che in rete sono emersi alcuni render del nuovo Nokia 9, che hanno svelato la particolare disposizione dei sensori fotografici, il sito Right Brothers ha riportato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche dei cinque sensori. Queste indicazioni si basano su di una fonte non specificata e, pertanto, vanno considerate non attendibili al 100%.

Secondo questo nuovo leak, le cinque fotocamere del Nokia 9 dovrebbero essere, come riporta l’immagine qui di sopra, le seguenti:

  1. Sensore principale
  2. Sensore ultra grandangolare
  3. Teleobiettivo
  4. Sensore monocromatico
  5. Sensore RGB

A completare la configurazione posteriore del Nokia 9 troviamo un flash LED ed un altro foro di cui al momento non si conosce l’utilità. Il nuovo smartphone di casa Nokia dovrebbe registrare anche il ritorno del brand Pure View, appena acquistato da HMD Global da Microsoft, ed il debutto di una nuova applicazione per la fotocamera in grado di gestire al meglio l’hardware.

A completare la scheda tecnica del nuovo Nokia 9 troveremo lo Snapdragon 845 e, probabilmente, un sensore di impronte digitali integrato nel display. Al momento le informazioni sul progetto sono molto limitate. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Right Brothers
Potrebbe piacerti anche