Non solo il Mi 8 Pro: anche Xiaomi Mi 8 Lite presto in Italia!

Questa mattina vi abbiamo riportato, in questo articolo, le parole di Donovan Sung, esponente di spicco di Xiaomi, che di fatto hanno ufficializzato l’arrivo in Europa (e in Italia) del recente Mi 8 Pro. Non solo: l’azienda cinese ha pubblicato un teaser sul suo account Twitter ufficiale in cui annuncia lo stesso destino anche per Xiaomi Mi 8 Lite.

Paradossalmente, è quest’ultimo smartphone ad incuriosire di più il grande pubblico: merito di un rapporto qualità-prezzo che si preannuncia tra i migliori di sempre. Sottolineiamo subito che non sono stati dati riferimenti sulle tempistiche del futuro arrivo in Europa di Xiaomi Mi 8 Lite, eppure nel giro di un paio di mesi potremmo avere sorprese graditissime.

Il device, lo ricordiamo, è l’unico della gamma a non girare su Snapdragon 845, ma sul 660 (medio gamma per eccellenza di Qualcomm): a supportare il SoC ci sono 4 o 6 GB di memoria RAM accoppiati a 64 o 128 GB di storage interno (quest’ultimo taglio disponibile solo per la versione da 6 GB).

A molti non saranno sfuggiti i prezzi con cui Xiaomi Mi 8 Lite è stato lanciato in Cina: al cambio attuale si va dai 170 ai 250 euro. Diciamolo subito, se i prezzi in Europa dovessero essere più o meno questi, ci troveremmo di fronte a un best buy che potrebbe essere il gran protagonista dei prossimi mesi. Restate sintonizzati.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche