Realme 2 Pro è ufficiale: 8 GB di memoria RAM a poco più di 200 euro

A un mese di distanza dal lancio della versione standard, è stato presentato oggi – durante un evento dedicato – il nuovo Realme 2 Pro. Realme, lo ricordiamo, è un brand che fa capo alla cinese Oppo e che punta ad acquistare mercato con specifiche tecniche di livello in una fascia medio-bassa del mercato agguerritissima.

E, in effetti, questa filosofia è confermata anche dalle specifiche di questo Realme 2 Pro, lanciato per il momento in India ma che presto potrebbe arrivare in nuovi mercati. Lo smartphone arriva con un display da 6.3 pollici in Full HD+ e con notch “a goccia”; quest’ultima soluzione porta il rapporto screen to body a più del 90%.

Sotto il cofano trova spazio un più che dignitoso Snapdragon 660, accompagnato da ben tre versioni di memoria RAM (4, 6 o 8 GB) e due possibili tagli di storage interno (64 e 128 GB, espandibili tramite micro SD fino a 256 GB).

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, andiamo a dare un occhio al comparto fotografico: la dual cam posteriore è da 16+2 MP (aperture f/1.7 e f/2.4, il sensore principale è un Sony IMX398), sul frontale si trova invece una fotocamera da 16 MP con apertura f/2.0 che supporta lo sblocco del device con riconoscimento del viso.

Realme 2 Pro arriverà in Ice Lake, Black Sea e Blue Ocean nelle versioni da 4+64 GB, 6+64 GB e 8+128 GB a prezzi che, al cambio attuale, corrispondono a 165, 190 e 210 euro.

Potrebbe piacerti anche