Rimodulazioni Vodafone: da oggi rincari sino a 4 Euro al mese

Come annunciato nelle scorse settimane, partono oggi le rimodulazioni Vodafone per i clienti con SIM ricaricabile che hanno ricevuto durante l’estate il temuto SMS con cui si avvisava del incremento del canone della propria offerta. Per i clienti con SIM ricaricabile per smartphone la rimodulazione si è tradotta in un incremento del canone di 1,99 Euro al mese a fronte dell’attivazione dell’opzione per le chiamate illimitate. Il sovrapprezzo annuale dopo la rimodulazione è di 23,88 Euro.

Per i clienti con SIM ricaricabile solo dati, invece, la rimodulazione Vodafone ha comportato un incremento del canone di ben 4 Euro al mese (il sovrapprezzo annuale è di 48 Euro). In questo caso, l’incremento del canone dà la possibilità agli utenti di sfruttare ben 40 GB di traffico dati aggiuntivo ogni mese. 

Specifichiamo che non tutti i clienti ricaricabili sono stati rimodulati. Nonostante non vi sia un elenco preciso delle offerte rimodulate, come confermano diverse testimonianze, chi è passato a Vodafone nelle settimane immediatamente precedenti l’annuncio della rimodulazione non ha subito alcun rincaro. Per la stragrande maggioranza dei clienti, in ogni caso, il canone è aumentato.

Ricordiamo che Vodafone ha annunciato diverse rimodulazioni per l’autunno. La più importante riguarderà i clienti di rete fissa che, a partire dal prossimo 10 novembre, registreranno un incremento del canone di 2,5 Euro al mese senza alcun bonus aggiuntivo. Per i clienti business di rete fissa, invece, il rincaro va dai 3 ai 10 Euro a seconda dell’offerta attiva.

Potrebbe piacerti anche