Samsung Galaxy Note 9: il tasto Bixby potrà essere disattivato in futuro

Il tasto fisico dedicato all’assistente virtuale Bixby che Samsung include nei suoi top di gamma non è molto apprezzato dagli utenti. Come avvenuto in passato, anche con il nuovo Samsung Galaxy Note 9 chi ha già acquistato lo smartphone sta richiedendo a gran voce la possibilità di disattivarlo in modo semplice.

In un primo momento, stando a quanto si leggeva in rete, Samsung non aveva l’intenzione di consentire di disattivare il tasto di Bixby su Samsung Galaxy Note 9. La casa coreana, infatti, vorrebbe gli utenti iniziassero ad utilizzare con maggior frequenza il suo assistente virtuale che non è ancora diventato il punto di riferimento sperato.

In queste ore, invece, la divisione tedesca di Samsung ha confermato che la possibilità di disattivare il pulsante Bixby su Samsung Galaxy Note 9 arriverà entro la fine del mese di settembre, con uno dei prossimi aggiornamenti per il device. Al momento, è bene specificare, non vi sono ulteriori conferme ed informazioni più precise in merito alle tempistiche.

A meno di incredibili sorprese, il tasto Bixby del Samsung Galaxy Note 9 non potrà essere rimappato (almeno non con soluzioni “ufficiali” messe a disposizione da Samsung stessa) per poter utilizzarlo come collegamento rapido ad un’altra applicazione. Ulteriori dettagli in merito al prossimo update che porterà la possibilità di disattivare il tasto Bixby arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità relative al Samsung Galaxy Note 9

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche