LG Q9: finalmente un mid-range con una buona scheda tecnica per LG

Secondo nuove indiscrezioni diffuse dall’insider MadSimar nella giornata di oggi, LG sarebbe pronta a lanciare un nuovo mid-range che, dalle prime informazioni, potrebbe, finalmente, contare su di una buona scheda tecnica. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più su prezzo e mercati di disponibilità, vediamo, di seguito, tutti i dettagli emersi sul nuovo LG Q9 

Il nuovo mid-range LG Q9 dovrebbe arrivare su mercato con una scheda tecnica basata sull’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 660, un punto di riferimento per la fascia media del mercato, che viene proposto su smartphone compresi tra i 200 ed i 400 Euro. Stando a quanto emerso sino ad ora, il device potrà contare anche su 4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno.

A completare le specifiche tecniche troveremo una batteria da 3.550 mAh, un valore più che sufficiente, anche se non certo eccezionale ma di certo non sottodimensionato a differenza di quanto avverrà con il nuovo V40 ThinQ. Dal punto di vista software, invece, il nuovo LG Q9 dovrebbe poter contare sul sistema operativo Android Oreo 8.1. La presenza di Oreo e non del nuovo Pie ci fa ipotizzare un lancio imminente, già in autunno, dello smartphone.

Per il momento, non vi sono ulteriori dettagli sul progetto LGQ9.  Il nuovo smartphone rappresenta un prodotto molto interessante. A decretarne il successo, in ogni caso, sarà il prezzo di vendita. Al di sotto dei 400 Euro come prezzo di listino, il mid-range di LG potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche