Sony Xperia XZ3: la versione da 6 GB di RAM esiste ma non arriverà in Italia

Il nuovo Sony Xperia XZ3 presentato pochi giorni fa all’IFA di Berlino presenta “solo” 4 GB di memoria RAM, un quantitativo più che sufficiente per gestire il sistema operativo e le principali applicazioni che utilizziamo tutti i giorni ma che inizia ad essere un po’ limitante se guardiano le specifiche degli altri top di gamma Android di questo 2018.

Come già confermato da alcuni benchmark risalenti ad inizio agosto, il nuovo Sony Xperia XZ3 è disponibile anche nella variante da 6 GB di memoria RAM. Questa versione del nuovo top di gamma di casa Sony non arriverà in Italia ed in Europa. Al momento, infatti, la casa nipponica ha confermato la commercializzazione esclusivamente a Taiwan. Nei prossimi giorni, il nuovo XZ3 da 6 GB di RAM potrebbe essere annunciato per altri mercati asiatici. Chi volesse uno smartphone Sony con 6 GB di RAM può acquistare il nuovo XZ2 Premium disponibile da questa settimana nel nostro Paese. 

In Europa ed in Nord America il nuovo Sony Xperia XZ3 sarà disponibile esclusivamente con 4 GB di RAM. Da notare, in ogni caso, che anche la variante da 6 GB di RAM del nuovo smartphone di casa Sony presenta solo 64 GB di storage interno espandibile. Al momento non sono previste versioni con storage maggiore.

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia XZ3 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre con un prezzo di listino di 799 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo top di gamma di casa Sony.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche