Samsung Galaxy Note 9: nuovo aggiornamento migliora le prestazioni della fotocamera

Samsung ha avviato il rollout di un nuovo aggiornamento software per il suo top di gamma Samsung Galaxy Note 9. L’update, per ora confermato in Germania ma in arrivo in tutti i mercati in cui lo smartphone viene commercializzato, si concentra esclusivamente sul miglioramento delle prestazioni della fotocamera, già ottime con la versione software con cui lo smartphone ha debuttato sul mercato.

Il pacchetto d’aggiornamento ha un peso di circa 300 MB e, come confermato dal changelog ufficiale, non includere ulteriori novità. Il sistema operativo resta aggiornato ad Android Oreo 8.1. Le patch di sicurezza restano aggiornate al mese di settembre e non vengono aggiunte ulteriori funzioni al firmware del Samsung Galaxy Note 9. Come detto, l’update che Samsung sta rilasciando oggi riguarda esclusivamente il comparto fotografico.

Tra le novità incluse nel nuovo update per il Samsung Galaxy Note 9 troviamo un aumento della qualità degli scatti HDR, con un incremento della luminosità delle zone sottoesposte, e l’introduzione del nuovo SNR (Signal to Noise Ratio) che andrà a ridurre ulteriormente il rumore nelle foto notturne. In generale, le performance della camera del Note 9 dovrebbero registrare un deciso passo in avanti.

Il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere pronto per il rilascio in Italia già nel corso dei primi giorni della prossima settimana. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore. Continuate a seguirci per tutte le novità sull’update.

Potrebbe piacerti anche