Samsung potrebbe lanciare un Galaxy A con Snapdragon 845

A distanza di pochi giorni dalla presentazione dell’iPhone Xr, in casa Samsung sarebbe già pronto il suo diretto rivale. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, la casa coreana potrebbe lanciare un nuovo smartphone Galaxy A dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chipset che troviamo su quasi tutti i top di gamma Android arrivati in questo 2018 e che viene montato anche dalle versioni americane e cinesi di S9, S9 Plus e Note 9.

Il nuovo Galaxy A di casa Samsung dovrebbe montare un display Super AMOLED con rapporto di 18,5:9, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe includere almeno una doppia fotocamera posteriore mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo 8.1 anche se la presenza di Android Pie 9.0 pre-installato sarebbe una gradita sorpresa.

Ricordiamo che Samsung ha annunciato un evento di presentazione per il prossimo 11 di ottobre in cui verranno svelati “nuovi Galaxy”. Al momento, non vi sono conferme ufficiali ma è chiaro che il possibile Galaxy A con Snapdragon 845 potrebbe debuttare proprio in occasione di quest’evento per poi arrivare sul mercato entro la fine del mese di ottobre.

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Samsung ed, in particolare, al nuovo Galaxy A con Snapdragon 845 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche