Samsung presenterà il primo smartphone con display pieghevole entro fine 2018

Samsung ha deciso di accelerare i tempi. Come confermato dal CEO della divisione mobile dell’azienda coreana, DJ Koh, infatti, il debutto del primo smartphone con display pieghevole dovrebbe essere fissato per la fine del 2018. Il progetto potrebbe, quindi, essere disponibile sul mercato già nel corso del primo trimestre del 2019.

La presentazione del nuovo device di Samsung potrebbe avvenire tra il 7 e l’8 di novembre in occasione della Samsung Developers Conference che si svolgerà a San Francisco. Al momento, non vi sono ulteriori informazioni sul progetto ma Koh ha specificato che il device avrà un’interfaccia utente in grado di adeguarsi alle differenti modalità di utilizzo (piegato o aperto).

Stando ai rumors delle scorse settimane, lo smartphone con display pieghevole di Samsung dovrebbe chiamarsi Galaxy X ma sul tavolo resta anche l’ipotesi, più recente, che il nome sia Galaxy F. Per quanto riguarda la scheda tecnica ci possiamo aspettare specifiche “da top di gamma” magari con la presenza del SoC Exynos 9810.

Ricordiamo, infine, che secondo i rumors delle ultime settimane, il nuovo smartphone con display pieghevole di Samsung dovrebbe essere realizzato in un numero limitato di unità (si è parlato di circa 500 mila unità) per arrivare sul mercato con un prezzo elevato, superiore al Galaxy Note 9. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche