Surface Laptop 2 sarà tra i protagonisti dell’evento Microsoft del 2 ottobre

Il mese di ottobre sarà un mese caldissimo per il mondo tech con tanti eventi in programma che segneranno il debutto di nuovo hardware. Ad aprire il mese ci sarà l’evento Microsoft del 2 ottobre che porterà diverse novità per la gamma Surface. Le prime indiscrezioni confermano che la casa americana sarebbe pronta a presentare il nuovo Surface Laptop 2, la seconda generazione di uno dei dispositivi probabilmente meno riusciti della gamma Surface.

In rete, in queste ore, è apparso un primo render, che riportiamo in testa all’articolo, in cui il nuovo Surface Laptop 2 si mostra in un’inedita versione con colorazione nera. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito al dispositivo che, a conti fatti, da questo render si mostra solo in parte.

Il nuovo Surface Laptop 2 dovrebbe conservare le stesse dimensioni del modello attuale (display da 13.5 pollici in 3:2) registrando l’introduzione dei processori Intel Core di ottava generazione che rappresentano un netto passo in avanti rispetto alla settimana generazione, sia in termini di performance che di consumo energetico.

Il dispositivo arriverà nelle solite configurazioni con 4, 8 o 16 GB di memoria RAM e con storage di tipo SSD sino ad 1 TB. Il nuovo Surface Laptop 2 potrebbe registrare un aggiornamento nella dotazione di porte. Il modello attuale presenta una USB 3.0 full-size, una mini Display Port, la Surface Connect ed un jack audio.

fonte Thewincentral
Potrebbe piacerti anche