Un video con le novità della Samsung Experience 10 (basata su Android Pie) su Galaxy S9

I ragazzi di Xda Developers hanno messo le mani su una primissima versione della Samsung Experience 10.0 basata su Android Pie, riservata al Samsung Galaxy S9. E’ stato registrato anche un video, che troverete in basso e che contiene tutte le novità, bug  o funzionalità nascoste di questa prima versione del firmware.

Non troverete quindi alcun riferimento sulle tempistiche d’arrivo di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S9, bensì una panoramica delle novità proposte. Le più evidenti, ovviamente, sono quelle a livello grafico e che riguardano gli ambienti più utilizzati dagli utenti. Dalla lock screen alle app pre-installate, passando per la schermata principale e i menu delle app: le differenze sono molte, così come quelle sul piano estetico.

C’è, ad esempio, un tema scuro con schede bianche e bordi tondi, contrasti che spiccano sia nel menu Impostazioni che sul dialer. Dal punto di vista più strettamente legato alle novità software, non mancheranno molte gesture nuove di zecca, attivabili come sempre nelle impostazioni e che ovviamente dovranno essere “studiate” a dovere per aumentare la praticità dello smartphone.

Insomma, per i possessori di Samsung Galaxy S9 è un primo contatto con un’interfaccia nuova di zecca e che l’azienda coreana potrebbe rendere disponibile al roll out (si spera) già prima della fine dell’anno. Restate sintonizzati…

Potrebbe piacerti anche