Altro che notch: Samsung piazzerà tutti i sensori sotto questo display futuristico!

Niente fori nello schermo, né diavolerie meccaniche per far comparire fotocamere e quant’altro. E, ça va sans dire, niente notch. Altro che tacca, Samsung, dopo l’Infinity Display, potrebbe dare un nuovo impulso dal punto di vista dell’estetica con un pannello completamente privo di cornici e che sarà in grado di integrare tutti i sensori frontali.

Ieri, allo Shenzhen Marriott Hotel in Cina, si è tenuto un evento ufficiale dell’azienda coreana, il 2018 Samsung OLED Forum. Nell’occasione, anche se solo con una serie di slide, è stato ufficializzato l’arrivo di un nuovo display rivoluzionario, capace di migliorare le attuali tecnologie ma soprattutto di nascondere fotocamere e speaker in modo da liberare completamente lo schermo.

Nell’immagine (che è stata poi condivisa dall’account Twitter del noto leaker IceUniverse) si notano quattro macro-aree dove il display in questione dovrebbe eccellere: UPS (i sensori fotografici, anche se è difficile pensare a tecnologie evolute come il Face ID di Apple), FoD (sensore per le impronte digitali), HoD (che migliorerebbe il touch) e SoD.

Quest’ultima feature, la screen sound technology, sarebbe una tecnologia ugualmente rivoluzionaria, con gli speaker integrati nel display e uno smartphone quindi privo delle normali feritoie per la fuoriuscita dell’audio. Insomma, siamo davanti a qualcosa di davvero futuristico che potrebbe debuttare già nel 2019: in tempo per il Samsung Galaxy S10? Le tempistiche ci sembrano piuttosto strette ma coi coreani mai dire mai…

Potrebbe piacerti anche