Apple presenta i nuovi iPad Pro, Mac Mini e Mac Book Air

In occasione dell’evento di presentazione tenuto quest’oggi, Apple ha rinnovato la sua gamma di dispositivi presentando la nuova generazione di iPad Pro, vera e propria star dell’evento, il nuovo MacBook Air con Retina Display da 13.3 pollici ed un nuovo aggiornamento per la gamma Mac Mini che non riceveva update da diversi anni.

Partiamo dai nuovi iPad Pro. Come previsto, il nuovo tablet di Apple dice addio al tasto Home ed al sensore di impronte digitali per far spazio ad un design nuovo ed al Face ID. Il tablet sarà disponibile in due versioni con display Liquid Retina da 11 pollici e 12,9 pollici. Entrambe le varianti potranno contare sul SoC Apple A12X Bionic (8-Core CPU, 7-Core GPU) con processo produttivo a 7 nanometri. Il nuovo iPad Pro rinuncia al connettore proprietario per fare spazio ad una porta USB-C.

La nuova generazione del tablet di Apple arriva sul mercato con un prezzo di 899 Euro. Le vendite inizieranno il prossimo 7 novembre. Da notare anche il debutto della seconda generazione di Apple Pencil che include un attacco magnetico per fissarla al tablet ed il supporto alla ricarica wireless. La nuova Pencil costa 135 Euro. 

Tra le novità presentate oggi c’è anche il MacBook Air da 13,3 pollici con processore Intel Core i5 dual-core di ottava generazione, sino a 16GB di memoria RAM a 2133 MHz ed SSD sino a 1,5 TB. Anche in questo caso le vendite partiranno il 7 novembre con un prezzo di partenza di 1.379 Euro. 

A completare le novità Apple di oggi c’è la nuova generazione di Mac Mini, completamente rivisti rispetto al modello precedente. I nuovi Mac Mini includono processori Intel Core i3 o i5 di ottava generazione e sono altamente personalizzabili con la possibilità di montare sino a 64 GB di RAM e 2 TB di SSD. Da notare la presenza di un’ampia dotazione di porte e del supporto ad un massimo di 3 monitor. I nuovi Mac Mini arriveranno in Italia dal 7 novembre con prezzo di partenza di 919 Euro.

Per maggiori dettagli e per preordinare i nuovi dispositivi Apple date un’occhiata al sito ufficiale dell’azienda.

Potrebbe piacerti anche