OnePlus conferma: nel 2019 due linee diverse di smartphone in 5G e 4G

Come abbiamo avuto modo di vedere nelle ultime settimane, la corsa al 5G è decisamente entrata nel vivo: sono diversi i produttori che puntano a primeggiare e presentare il primo smartphone col supporto alla nuova tecnologia, tra di loro di certo c’è OnePlus.

Qualche giorno fa, ad esempio, è arrivato un annuncio particolare, con l’azienda cinese che ha inviato il primo tweet in assoluto sotto copertura 5G. L’obiettivo, ribadito anche nell’evento di presentazione di OnePlus 6T, è quello di lanciare il primo smartphone di sempre col 5G in Europa e sono state fissate anche delle tempistiche: il device in questione dovrà arrivare durante la prima metà del 2019 e, quindi, il candidato è OnePlus 7 (ammesso che si chiamerà così).

In realtà, come lo stesso Pete Lau ha spiegato, ci sarà una fase di transizione che sarà caratterizzata dalla coesistenza dei modelli in 4G con quelli nuovi dotati di 5G. Saranno due linee di prodotti distinte e per l’azienda cinese, quindi, il carico di lavoro verrà di fatto raddoppiato.

Il CEO di OnePlus non è ovviamente spaventato e ha provato a spiegare anche i motivi che spingono OP in questa corsa ad un primato che potrebbe sembrare quasi pleonastico. Per Lau c’è un forte desiderio della sua utenza per la nuova tecnologia e c’è necessità di capire da subito il potenziale per poterlo sfruttare al meglio anche in futuro. Staremo a vedere.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche