Apple rilascia iOS 12.1 e annuncia: iOS 12 installato sul 60% degli iDevice

iOS 12 continua a far registrare ottimi numeri: la nuova versione del sistema operativo firmato Apple è già installato sul 60% dei dispositivi in commercio della casa di Cupertino. Una percentuale altissima se si pensa che iOS 12 è stato ufficializzato appena sei settimane fa e che attorno alla metà di ottobre fu annunciato il traguardo del 50% dei device aggiornati.

C’è di più: Apple tiene in considerazione anche i dispositivi che non supportano più i major update, quindi anche quelli più datati che non riceveranno mai il nuovo iOS. E, come annunciato oggi da Tim Cook nell’evento che si è tenuto a New York, sono stati battuti (seppur di poco) anche i numeri che fece registrare iOS 10, il più “rapido” degli ultimi anni.

Cupertino non si ferma di certo qui ed oggi, ovviamente con annuncio durante il keynote in cui sono stati presentati una serie di nuovi prodotti (clicca qui per saperne di più), è stata rilasciata anche la nuova versione: iOS 12.1 è disponibile in versione stabile e definitiva, per tutti.

Le novità sono quelle che erano già previste alla vigilia: arrivano il supporto alla dual SIM, la possibilità di utilizzare FaceTime in gruppo (fino a 32 partecipanti in contemporanea) e 70 nuove emoji, oltre alla solita sfilza di correzioni di bug e problematiche varie.

Potrebbe piacerti anche