Apple sfida Netflix: il servizio di streaming arriverà nel 2019 e sarà gratuito su iPhone, iPad e Mac

Apple si prepara a lanciare la sfida a Netflix ed a tutti gli altri servizi di streaming video che, in questi ultimi anni, hanno creato un settore quanto mai competitivo. Stando a gli ultimi rumors, il servizio di streaming della casa di Cupertino sarà attivo dal 2019 e sarà completamente gratuito per gli utenti con un iPhone, un iPad, un Mac o, naturalmente, una Apple TV.

La casa americana avrebbe già stanziato almeno 1 miliardo di dollari per finanziare la creazione di contenuti originali in modo da creare una solida base per il suo servizio di streaming. In cantiere ci sono già progetti importanti come l’adattamento televisivo del Ciclo delle fondazioni di Asimov, uno space drama di Rom Moore, creatore di Battlestar Galactica, uno show pluriennale di Oprah Winfrey ed una nuova serie diretta da Damien Chazelle, registra del pluripremiato La La Land.

Stando alle prime informazioni emerse in queste ore, il servizio di streaming di Apple non proporrà solo contenuti originali ma funzionerà anche da hub permettendo agli utenti di accedere con l’account di servizi come Netflix e Prime Video creando, di fatto, una vera e propria TV in streaming con tantissimi contenuti da guardare.

Come prevedibile, il lancio del nuovo servizio di Apple avverrà in un primo momento negli USA per poi raggiungere, nei mesi successivi, almeno altri 100 Paesi.

fonte Theinformation
Potrebbe piacerti anche