I dettagli del Samsung Galaxy X a novembre, con lancio a gennaio?

Stava diventando ormai una sorta di leggenda metropolitana: in realtà Samsung Galaxy X esiste e non dovremmo aspettare troppo per conoscerlo. Il primo smartphone dell’azienda coreana con display flessibile potrebbe essere oggetto di una sorta di “reveal” durante la Samsung Developer Conference di novembre.

DJ Koh, CEO della divisione mobile Samsung, aveva parlato nei giorni scorsi del device, lasciando intendere che il mese prossimo sarebbe stato cruciale. In molti sono andati molto più in là prevedendo un lancio dello smartphone già entro fine anno ma bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Il dirigente, con tutta probabilità, non si riferiva ad una presentazione vera e propria.

Di Samsung Galaxy X conosciamo già qualche dettaglio: lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 4.6 pollici se chiuso, da 7.3 pollici quando sarà aperto del tutto. Bisognerà ovviamente presentare un software che possa adattarsi a questi cambiamenti inusuali, così come non ci sarà la protezione Gorilla Glass per il display ma una soluzione in poliimmide trasparente che è stata ideata in collaborazione con Sumitomo Chemical.

Quando arriverà Samsung Galaxy X? Considerato che i tre Galaxy S10 sembrano aver già “prenotato” il MWC di Barcellona a fine febbraio, lo scenario più plausibile resta quello del CES di Las Vegas, a inizio gennaio.

Potrebbe piacerti anche