Ecco tutti gli Xiaomi che riceveranno Android Pie entro fine 2018

Xiaomi, o per meglio dire il team di sviluppo di MIUI, ha stilato il calendario degli aggiornamenti software che si susseguiranno sui suoi dispositivi da qui alla fine del 2018. Ovviamente è tanta la curiosità di chi sta leggendo questo post quindi passiamo subito al dunque.

Partiamo dall’update ad Android Oreo (sia 8.0 che 8.1): Xiaomi Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 6, Mi 8 Lite, Mi MIX, Mi MIX 2, Mi Note 2 e Mi Note 3 hanno già ricevuto l’aggiornamento mentre nelle prossime settimane la notifica arriverà per i proprietari di Xiaomi Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 5 Plus e Mi 5X.

Per quanto riguarda invece l’ultima versione del robottino verde, Android Pie 9, per il momento sono Xiaomi Mi Mix 2S, Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition a poter contare già sull’update; entro fine dicembre, Pie arriverà anche su Xiaomi Mi 8 Pro, Mi 8 SE e Mi MAX 3, completando di fatto tutta la gamma Mi 8.

In totale sono quindi 19 i modelli coinvolti nel programma di aggiornamento da qui a due mesi. C’è da ricordare, come d’altronde ha fatto lo stesso produttore cinese, che per gli altri modelli ci saranno comunque update relativi all’interfaccia attuale MIUI 10, mentre continueranno ad arrivare anche le canoniche patch di sicurezza. Il tutto ovviamente senza considerare eventuali bug di un certo rilievo.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche