Gli Apple Watch Series 4 si bloccano con WatchOS 5.1: aggiornamento stoppato!

E’ un problema inaspettato e per certi versi molto grave quello che ha riguardato molte unità degli Apple Watch Series 4 (i più recenti) che ieri hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento a WatchOs 5.1. Già in tarda serata erano cominciati ad arrivare le prime segnalazioni su un blocco del device durante l’installazione della nuova versione del sistema operativo, in mattinata i feedback sono stati così numerosi da costringere Apple a bloccare il roll out.

Tra le segnalazioni su Twitter c’è anche quella del noto sviluppatore Guilherme Rambo. Tutti, comunque, denunciano lo stesso problema: durante l’installazione di WatchOS 5.1, il nuovo Apple Watch si blocca col logo della mela che resta visualizzato sul display. Non serve a nulla provare il riavvio del dispositivo, né tentare di accoppiarlo nuovamente con l’iPhone.

Apple ha quindi ritirato WatchOS 5.1, cercando di gettare acqua sul fuoco con un comunicato ufficiale. Gli Apple Watch Series 4 che hanno completato con successo la procedura di aggiornamento non soffriranno di alcun problema simile in futuro; quelli che invece non si sono aggiornati semplicemente avranno presto a disposizione una nuova versione del SO, ovviamente priva di bug.

E gli utenti che hanno ora il proprio Apple Watch bloccato? Per loro soltanto poche righe e l’invito a contattare l’AppleCare. Non il massimo del supporto, francamente.

fonte cnet
Potrebbe piacerti anche