HTC Exodus, il primo Android blockchain, è in pre-ordine: costa 0,15 bitcoin

HTC Exodus 1, dopo essere già stato presentato in primavera, è finalmente disponibile al pre-ordine. Per chi ancora non lo sapesse è il primo smartphone blockchain dell’azienda taiwanese e – almeno per quanto riguarda i produttori “top” – il primo Android di questo genere. HTC, insomma, prova ad approcciare nuove nicchie per risollevarsi dagli ultimi durissimi mesi.

Il device si contraddistingue per una sorta di area “protetta” dal sistema operativo che sarà utilizzata per immagazzinare le chiavi relative alle proprie criptovalute coi relativi token. Interessante anche il sistema ideato da HTC per recuperare questi dati in caso di furto, smarrimento o malfunzionamento: il possessore dovrà indicare alcuni amici fidati sui cui dovrà essere poi scaricata un’app tramite la quale verranno recuperate le informazioni.

Detto ciò, HTC Exodus 1 è comunque un dispositivo di tutto rispetto, un top di gamma a pieno titolo viste le specifiche tecniche. Si parte da un display da 6 pollici in QHD+ e aspect ratio 18:9 e si prosegue con uno Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (UFS 2.1).

Lo smartphone vanta inoltre quattro fotocamere: due posteriori (12+16 MP con “high quality zoom” e possibilità di registrare video in 4K a 60 fps) e due anteriori con risoluzioni da 8+8 MP. La batteria è da 3.500 mAh e conta sul sistema proprietario di ricarica rapida, mentre non mancheranno 3D Audio e Audio Boost che confermano l’attenzione del produttore verso questo particolare aspetto. E’ presente anche la certificazione IP68 ma spicca anche la particolarità della scocca posteriore che mostra i chip interni un po’ sullo stile di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition.

HTC Exodus 1 è disponibile al preordine su questo sito, le spedizioni cominceranno a dicembre (saranno 34 i paesi coinvolti, nessun riferimento specifico all’Italia). Lo smartphone può essere acquistato solo con criptovalute: costa 0,15 bitcoin o 4,78 ethereum, circa 840 euro.

Potrebbe piacerti anche