Xiaomi Mi Mix 3 arriverà con uno Snapdragon 855?

Mancano ormai poche ore alla presentazione di Xiaomi Mi Mix 3, uno smartphone che potrebbe riservare una clamorosa sorpresa che sta spuntando nelle indiscrezioni dell’ultim’ora. Sì, perché come molti di voi ricorderanno, qualche giorno fa vi abbiamo già preannunciato l’arrivo del supporto alle reti 5G sul device dell’azienda cinese.

Novità che giocoforza dovrà comprendere anche un adeguamento dell’hardware a bordo: la presenza di un modem esterno al SoC era data per scontata ma c’è un’ulteriore ipotesi che potrebbe sbaragliare il campo. Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe infatti essere il primo smartphone con Snapdragon 855 (che in realtà arriverebbe con la sigla 8150) che, ovviamente, avrebbe già incluso un nuovo modem per il supporto al 5G.

Il fatto stesso che lo smartphone non sia stato ancora certificato dal TENAA (e mancano solo due giorni all’arrivo ufficiale) è un ulteriore indizio a sostegno di tale tesi. Nel caso in cui dovesse esserci davvero uno Snapdragon 855 su Xiaomi Mi Mix 3 è facile prevedere anche un lancio sul mercato ritardato di qualche settimana, attendendo prima l’ufficialità del chipset da parte di Qualcomm.

Oggi, inoltre, sono arrivate anche nuove indicazioni sul possibile prezzo del nuovo top di gamma. La versione da 6+128 GB, probabilmente quella base, è apparsa in un sito di un rivenditore cinese a 3.700 yuan. Siamo nell’ordine dei 460-470 euro, un prezzo che se confermato aumenterebbe in modo esponenziale i motivi d’interesse verso questo già attesissimo Xiaomi Mi Mix 3.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche