HTC in caduta libera: a settembre fatturato al -80% rispetto allo scorso anno!

E’ davvero senza fine il calvario di HTC: l’azienda taiwanese da ormai due anni sta mettendo in fila record negativi, riuscendo a peggiorare i propri numeri mese dopo mese. A poco valgono, almeno per il momento, un paio di buonissimi device e gli investimenti nel 5G e negli smartphone col blockchain, i cui eventuali frutti si avranno solo a lungo termine.

Il fatturato di HTC durante il mese di settembre 2018 è stato di appena 40,64 milioni di dollari: cifre allucinanti, considerato che oltre al -9,57% rispetto al mese di agosto quando si raggiunsero i 45,21 milioni, si registra un clamoroso -80.71% anno su anno. Tanto per rendere l’idea è il calo più pesante di sempre nella storia dell’azienda.

Vale la pena quindi ricordare che sommando tutti i mesi del 2018, HTC al momento è sui 634,18 milioni di dollari di fatturato. Il calo rispetto al 2017 è del 57% e, a questo punto, è davvero complicato arrivare anche all’obiettivo minimo stagionale che era stato fissato ad un miliardo di dollari.

Le prospettive, insomma, non sono affatto rosee: i tagli al personale proseguono, visto che né gli investimenti nel settore della realtà virtuale né l’ingresso di Google (che a inizio anno ha rilevato una parte della divisione mobile) sembrano aver sortito effetti positivi.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche