Huawei Mate 10 Pro: disponibile in Europa l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con EMUI 9.0

In queste ore, Huawei ha avviato in via ufficiale il rollout in Europa dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con EMUI 9.0 per il suo ex top di gamma Huawei Mate 10 Pro, ancora attualissimo grazie ad una solida scheda tecnica. Tutte le unità attive del Mate 10 Pro dovrebbero iniziare a ricevere l’update a partire dalle prossime ore, anche in Italia. Come al solito, le varianti brandizzate potrebbero ricevere l’aggiornamento con un po’ di ritardo.

Tra le novità introdotte da Android Pie 9.0 con EMUI 9.0 per Huawei Mate 10 Pro troviamo un miglioramento generale delle performance, nuove gesture per il passaggio da un’app all’altra nel Multitasking, la versione 2.0 della funzione GPU Turbo ed un miglioramento della sicurezza del dispositivo. Da notare anche il  nuovo design dell’interfaccia utente delle impostazioni rapide, la gestione della batteria con supporto AI e della luminosità.

Ricordiamo che il Huawei Mate 10 Pro presenta un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ supportato dall’ottimo Kirin 970. A completare la scheda tecnica troviamo 6 GB di RAM, 128 GB di storage, doppia fotocamera posteriore e batteria da 4.000 mAh.

Ulteriori dettagli in merito all’arrivo in Italia dell’aggiornamento ad Android Pie per Huawei Mate 10 Pro arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le informazioni legate all’avvio del rollout della nuova versione di Andorid per Mate 10 Pro per il nostro mercato.

fonte Getdroidtips
Potrebbe piacerti anche