Huawei non ha ancora rivelato il punteggio DxOMark del Mate 20 Pro perché “troppo alto”

A differenza di quanto avvenuto la scorsa primavera con il P20 Pro, questa volta Huawei non ha pubblicato il punteggio ottenuto dal suo nuovo top di gamma Huawei Mate 20 Pro nella recensione di DxOMark sul comparto fotografico e la motivazione ufficiale è davvero incredibile da sembrare un vero e proprio trollaggio.

In occasione della presentazione del nuovo Huawei Mate 20 Pro per il mercato cinese, infatti, Huawei ha confermato di non aver voluto rivelare il punteggio attribuito da DxOMark al suo top di gamma in quanto “troppo alto”. L’azienda sostiene di non aver bisogno di altra pubblicità per il suo flagship.

Probabilmente, il punteggio attribuito da DxOMark al nuovo Huawei Mate 20 Pro sarà ufficializzato tra qualche giorno, o tra qualche settimana, ma nel frattempo, per questa particolare fase di lancio, Huawei ha scelto di non voler sfruttare l’eco mediatico derivante dal “punteggio troppo alto” che il popolare sito avrebbe attribuito al Mate 20 Pro.

Ricordiamo che lo smartphone presenta una tripla fotocamera con un sensore principale da 40 Megapixel con apertura f/1.8 supportato da un sensore grandangolare da 20 Megapixel e apertura f/2.2 ed un teleobiettivo da 8 Megapixel ed apertura f/2.4. La scorsa primavera, DxOMark premio la tripla fotocamera del P20 Pro con un punteggio complessivo di 109, solo avvicinato di recente dall’iPhone XS Max che si è fermato a 105.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche