Huawei stuzzica Apple e Samsung: “Noi non rallentiamo i nostri smartphone!”

Per chi si fosse perso la notizia, qualche giorno fa Apple e Samsung sono state multate dall’Agcm per 10 e 5 milioni di euro rispettivamente. Briciole? Forse. Ma la motivazione ha fatto ovviamente scalpore, in quanto è stata messa sotto accusa la cosiddetta “obsolescenza programmata”. Cliccando qui potrete avere maggiori dettagli sulla vicenda.

L’occasione era troppo ghiotta per non essere sfruttata dal principale competitor dei due colossi dell’elettronica. Huawei, che d’altronde ci ha abituato in questi mesi a campagne di marketing piuttosto aggressive, ha subito preso la palla al balzo pubblicando un tweet che non ammette diritto di replica.

Nell’immagine viene raffigurato il recente Huawei Mate 20 Pro, con un claim già di per sé eloquente: “Born fast, stays fast”. Il tweet che accompagna la foto è ancora più chiaro: “Non rallenteremo ma un nostro device solo per forzare un aggiornamento. Siamo orgogliosi che il nostro Huawei Mate 20 Pro sia nato veloce e resterà veloce, proprio come ogni altro nostro smartphone”.

Insomma, più che uno sfottò, un vero e proprio attacco frontale quello di Huawei nei confronti dei suoi due maggiori avversari. In molti, tra l’altro, ricorderanno la clamorosa campagna marketing effettuata fuori da alcuni Apple Store asiatici, quando le persone in fila per comprare i nuovi iPhone ricevettero in omaggio delle power-bank prodotte dall’azienda cinese, ricordando che presto ne avrebbero avuto bisogno…

Potrebbe piacerti anche